Chi siamo

chisiamo

1986. Viene costituita la Nice snc da Riccardo D’Oria e Nicola Di Leo. Sin dall’inizio e per tutti gli anni ‘80 e parte dei ‘90, l’azienda si è occupata esclusivamente di produzioni in private label per grandi distribuzioni nord-europee. Fra i vari clienti serviti ci sono stati, tra gli altri, la C&A, Palmers, Neckerman, Kaufhof, Bonprix, La Fayette ecc.

1994. Per ampliare la capacità produttiva, nel 1994 i titolari decidono di impiantare una propria fabbrica a Durazzo, in Albania. Con più di 100 dipendenti, da oltre 15 anni, tale stabilimento costituisce il polmone produttivo della Nice. Esso garantisce una notevole produzione sia in termini quantitativi che qualitativi grazie all’ addestra-mento delle maestranze locali.

1996. L’azienda idéa il marchio Snelly destinato soprattutto al canale ingrosso. Sin dall’introduzione sul mercato i prodotti con questo marchio si sono fatti apprezzare per l’ottimo rapporto qualità prezzo, in particolare, nelle linee da donna in cotone elasticizzato. Negli anni successivi è stata ampliata la gamma dei prodotti con l’introduzione di parti basse e maglieria per uomo, donna e bambini e l’inserimento di nuovi materiali come il modal e la microfibra. Anche la distribuzione, sempre attraverso il canale ingrosso, è stata ampliata in termini geografici.

2005. In considerazione delle mutate condizioni del settore e della volontà di potenziare il proprio marchio, la Nice decide di abbandonare definitivamente la produzione in conto terzi e di concentrarsi particolarmente su quella a marchio Snelly avviandone l’introduzione sui mercati esteri. Inoltre viene aumentata la produzione in Puglia e, oggi, circa il 30% della produzione aziendale può fregiarsi del marchio “made in Italy”.
2005/08. Negli ultimi due anni il marchio Snelly, oltre che su gran parte del mercato italiano, è presente in Spagna, Portogallo, Grecia, Cipro, Slovenia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Croazia, Serbia, Albania, Lituania, Ucraina, Bielorussia, Russia, Libano attraverso distributori locali esclusivisti.

2009. La Nice si trasferisce nel nuovo stabilimento di Corato che, con una superficie di circa 6 mila mq, ha consentito all’azienda di incrementare notevolmente la qualità del proprio servizio.

Oggi Snelly è nota nella sua fascia di mercato grazie ad una sempre più capillare distribuzione ed ad un’immagine inconfondibile sia in Italia che all’estero. Ormai anche molti consumatori est-europei e russi in particolare conoscono ed apprezzano i prodotti con questo marchio che, a prezzi contenuti, sono garanzia di qualità e dell’italian stiling.